Menu principale:
L’ufficio di Presidenza è composto dal Presidente e da due Vice Presidenti.
Il Presidente del Consiglio Direttivo ed i Vice Presidenti dell’Associazione sono eletti dal Consiglio Direttivo e possono essere scelti anche al di fuori dei rappresentanti dei soci.
Al Presidente del Consiglio Direttivo spetta la firma sociale e la rappresentanza legale dell’Associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio, per l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio Direttivo nonché nell’ambito e per l’esercizio dei poteri conferitigli dall’Assemblea o dal Consiglio Direttivo.
Il Presidente del Consiglio Direttivo presiede l’Assemblea dei Soci e le riunioni del Consiglio Direttivo, cura l’attuazione delle deliberazioni assunte dagli organi sociali.
L’Ufficio di Presidenza cura i rapporti con gli enti pubblici e privati nonché con gli organismi di certificazione e di accreditamento nazionali, esteri e sovranazionali.
In caso di grave impedimento del Presidente, la rappresentanza legale e la firma sociale spettano al Vice Presidente più anziano.